…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 29 agosto 2016

Ogni volta che ho acquistato una terra



Ogni volta che ho acquistato una terra
per avere un posto dove morire
fu sventurata.
Ho perso l'amore
e sono rimasto con la terra
deserta dove seppellire
il mio cuore.
È arrivata l'ora
di liberarsi della terra
per potere dissotterrare
l'amore.
Spartirò l'utile della vendita
tra quelli che mi hanno aiutato
ad edificare questa triste eredità di miserie,
qualcuno non c'è più.
Comincerò a camminare
per capire se rimanendo fedele
al tetto che mi insegnarono
ad accettare,
posso vedere la smorfia della gioia
o magari la sua ombra.

Dario Edgar Gonzales 

Nessun commento: