…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

mercoledì 21 novembre 2012

Le cose che ho da dirti



Mi muovo con calma, senz'ansia
in un'attesa dolce, emozionante
Gli anni, l'età, fanno che il mio amore
non sia possesso, gelosia, sofferenza
Le cose che ho da dirti
non sono impedimenti e legami
Vorrei che il tuo sorriso fosse vita
vissuta, giorni pieni di cose volute
Vorrei avere del tuo tempo qualche attimo
piccole complicità da rimandarsi
proiezioni, sogni, desideri
niente a che vedere con la quotidianità
Le cose che ho da dirti
sono carezze di suono e profumo
sostegno, forza, energia
Vorrei esserti accanto.
Giovanni Petta

Nessun commento: