…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

domenica 1 dicembre 2013

Amore a prima vista nasce, vive,cresce e si perpetua

Dieci anni della vita mi ha rubato
in fuga sorda e rapida il sole cocente,
dopo aver visto nei tuoi occhi Oriente
in bellezza, mia Lìsida, ancora raddoppiato.
Dieci anni nelle vene ho conservato
il dolce fuoco che alimento, assente,
con il mio sangue.Dieci anni  nella mente
le tue luci imperiose hanno regnato.
Basta una sola volta la bellezza;
che una volta veduta eternamente accende,
ed impressa nell'anima eternamente dura.
Fiamma che vita immortale trascende
Non teme con il corpo sepoltura,
né il tempo l'appassisce né l'offende.
Francisco De Quevedo

Nessun commento: