…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 18 novembre 2013

L'attesa



Fammi straziare con pinze roventi,
fammi sfregiare e incidere il viso;
con verghe e sferze fammi frustare,
solo ti prego non farmi aspettare!

Fammi soffrire con ogni tortura,

rompere l'ossa,
ma non aspettare -
Perché aspettare è la pena più dura!

Fino alle sei, ieri pomeriggio,

ho atteso in preda alla disperazione -
invano, strega: tu non sei venuta,
per poco non ho perso la ragione!

Avvolto nelle spire di serpente

la smania mi teneva - e sussultavo
ad ogni squillar di campanello -
ma non eri tu, e ogno volta crollavo!

Non sei venuta - furioso, io fremo,

e Satana all'orecchio mi sussurra:
il fiore di loto, così io temo,
si burla di te, vecchio demente!
 Heinrich Heine

Nessun commento: