…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

domenica 17 novembre 2013

Lacci d'amore

I lacci che mi legano i pensieri
sono dubbi d'amore,
serti di dolore
per un uomo
che cerca qualcosa da me
che non è il mio cuore.
Questo assillo è una fascia
che mi imbavaglia
e mi costringe in un cantone.
E' un'atroce penitenza
che mi divora completamente
senza mai farmi perdere i sensi.
Alda Merini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella ma spero non ti faccia pensare a me...Bacio C.

edio ha detto...

...troppo bella !!!
E' un periodo in cui la Merini è fra le mie corde :-)
Ti auguro una splendida domenica !