…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 4 marzo 2013

Passeggiata al lago: canzonetta

Io con te
e tu con me
ma eravamo in tre:
il mio passato, il tuo
e tra noi due
l’Impossibilità.
Come fu
come non fu,
per un momento
tu fosti mia
mentre insieme
correvamo sull’erba
superando la bellezza
destinata a passare,
credendo soltanto
che in qualche modo
non eravamo più
perduti o soli.
Ma presto la luna
si fece fredda,
e anche se tu eri
ancora accanto a me,
io fui risucchiato
dentro l’oscurità
di un’altra notte
fatta di te
e fatta di me
e fra noi due
l’Impossibilità.
Joseph Tusiani

Nessun commento: