…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

mercoledì 13 marzo 2013

Gli amanti separati

Non scrivere. Sono triste, e vorrei spegnermi
 Le belle estati senza di te, sono come una notte senza una luce
 Ho richiuso le mie braccia, non possono raggiungerti,
 e bussare al mio cuore è come bussare su una tomba.
 Non scrivere!

Non scrivere. Impariamo a morire per noi stessi.
 Non chiedo che a Dio, che a te, se ti amavo!
 Nel profondo della tua assenza, ascoltare che tu mi ami
 è comprendere il cielo senza mai salirci.
 Non scrivere!

Non scrivere. Ho paura di te, ho paura della mia memoria:
 ha conservato la tua voce che spesso mi chiama.
 Non mostrare la acque di fonte a chi non la può bere.
 Una cara scrittura è un ritratto vivente.
 Non scrivere!

Non scrivere quelle dolci parole che non oso più leggere:
 sembra che la tua voce le versi sul mio cuore;
 che le veda bruciare attraverso il tuo sorriso;
 sembra che un bacio le imprima sul mio cuore.
 Non scrivere!
Marceline Desbordes-Valmore 

Nessun commento: