…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

sabato 29 dicembre 2012

Due innamorati

Io e la spiaggia siamo due innamorati
e veniamo avvicinati dall'amore e
separati dall'aria. Provengo da dietro
l'orizzonte azzurro per mischiare
la mia spuma argentea con l'oro
della sua sabbia e rinfresco il calore
del suo cuore con le mie limpide acque.
All'alba recito le leggi dell'amore nelle
orecchie della mia amata ed essa mi
stringe forte al suo petto; di sera
mi incanta con la preghiera della
nostalgia ed essa mi bacia.
Io sono insistente e il mio cuore
è paziente.
Quando arriva l'alta marea io
abbraccio il suo cuore, e quando
arriva la bassa io cado ai suoi piedi.
Nella quiete della notte,
quando le creature abbracciano la
brezza del sonno, noi rimaniamo
svegli ed incantati, sospirando ed
esclamando. La veglia ci ha distrutti,
però noi ci amiamo e la verità
dell'amore sta nel risveglio.
Khalil Gibran

Nessun commento: