…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

domenica 4 novembre 2012

Nella terra del vento - Ivano Fossati

A C.


 Grazie
per le rose d'inverno
in un momento fiorite e in un giorno appassite di nuovo sai qui la gente mi ama
la città il suo candore il suo passo il suo orgoglio e il suo nome
Io sto qui
nella terra del vento nella terra dei sogni sbiancati
e dormo con la mia porta aperta
in qualche modo
da qualche parte
molto lontano più a Ovest di qui
ci sono giorni meno tersi di questi
io non ho niente da ricordare a nessuno
se non che io e te ci troveremo qui
nella strada bruciata dal sale
in questo bel silenzio

Sarà il nostro destino che di noi non sa niente sarà
e la sua regola
ma i ricordi sono pieni di nomi per niente
e ci fanno sentire lontani e sicuri
Io sto qui
nella terra del vento nella terra degli uomini
io sto qui
e io ti aspetto qui amore mio
nella casa imbiancata di sale
in questo bel silenzio

Nessun commento: