…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 28 maggio 2012

Ci fu un tempo ed ero Bambina

Ci fu un tempo ed ero Bambina -
Perché anche io lo sono stata -
In cui mi turbava che un Atomo - cadesse -
Mentre il Cielo - resisteva -
Il Cielo pesava di gran lunga di più -
Eppure era lì - Azzurro - immobile -
Senza Catene - così a me sembrava -
Lo sapevano forse - i Giganti?
Poi la vita mi impose ben altri problemi -
Alcuni li tengo in serbo - li risolverò
Quando - lassù - l'Algebra -
Sarà o sembrerà più facile -
Allora - anche quello mi toccherà capire -
Il problema che più mi tormentava -
Perché mai non si liberasse il Cielo -
E si rovesciasse - Azzurro - su di me -
Emily Dickinson
(c. 1862)

Nessun commento: