…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

martedì 1 febbraio 2022

La bocca

Penetrata in punta di piedi nel tenebroso

stambugio della televisione

durerà dieci

minuti buoni seduta

a guardarmi da dietro mentre guardo

borbotto fra me e me tossisco

per colpa del sigaro impreco rido insomma sono

come normalmente

sono

È dunque così che sono quando sono

solo? – commenta poi tra mesta

delusa e divertita – Questa

lei assente la mia vita?

Ma soprattutto chi mai

sono io – accusa –

io realmente?

E non lo sa la mia santa bocca che l’ultimo

a saperlo è proprio colui

che appunto mentre lei parla la guarda

muoversi

e quindi prima di baciarla la tocca

col dito.

Giorgio Bassani

Nessun commento: