…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

venerdì 12 novembre 2021

Ho preferito al silenzio


 Ho preferito
Al silenzio
La poesia
Alla quiete
Folate di vento

Al vuoto
Il tuo riempirmi.
Ho privilegiato
Il riccio
Alla volpe

La cenere
Al fuoco
Il libeccio
Alla tramontana
Il rosso
al bianco
E si brindava

Ho amato
Gli attimi
invece dei giorni
Raccolto
molliche
e regalato il pane,

imparato dal bello
E non dalla bellezza.

Allora dico a te,
a te che sai frugare
fra le foglie
degli alberi,
a te che sai pregare
un Dio,

pensi che possa chiuderla, io
questa stagione?

Claudio Masetta Milone

Nessun commento: