…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

sabato 20 agosto 2016

Nella mia arte scontrosa o mestiere



Nella mia arte scontrosa o mestiere
Praticata nel silenzio notturno  
Quando soltanto la luna infuria  
E gli amanti giacciono nel letto  
Con tutti i loro affanni tra le braccia,  
Io mi affatico a una luce che canta  
Non per pane o ambizione  
O per pavoneggiarmi e vender fascino
Sui palcoscenici d’avorio,  
Ma per il comune salario  
Del loro più intimo cuore.  
Non per il superbo che s’apparta  
Dalla luna che infuria io scrivo  
Su queste pagine di spuma  
Né per i morti che torreggiano  
Con i loro usignoli e i loro salmi,  
Ma per gli amanti, per le loro braccia
Attorno alla angosce dei secoli,  
Che non pagano lodi né salario  
E non si curano del mio mestiere o arte.
Dylan Thomas 

Nessun commento: