…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 3 giugno 2013

Tu ed io

Felice il momento quando sediamo, io e te, nel palazzo,
due figure, due forme, ma un'anima sola, tu e io. 
L'acqua di vita darà immortale gioia al Giardino e al canto
degli uccelli,
quando insieme incederemo in mezzo ai fiori, tu e io!
Le stelle del firmamento scenderanno a guardarci
e la nostra splendida Luna mostreremo a loro, tu e io!
Tu e io senza più tu né io ci uniremo nell'estasi,
lieti e felici e liberi dalle vane parole, tu e io!
 E gli uccelli celesti s'addolciranno di zucchero il becco
nel luogo ove noi così a gioia rideremo, tu e io!
Ma ben strano è che io e te stretti in un solo nido
siamo, in questo momento, uno in Iraq e uno in Khorasan,
tu e io!

In una forma su questa terra, e, pure, in altro disegno,
nel paradiso di dolcissima gioia, tu e io!
Gialal ad-Din Rumi

Nessun commento: