…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

sabato 26 gennaio 2013

Lei mi ha dato il proiettile

Appena dopo il tramonto onde che strisciavano su fino alle dita dei piedi mia moglie ha detto: Ho tutto quello che voglio Ho abbassato lo sguardo sui suoi capelli mentre lei mi si accoccolava alla spalla come un calcio di fucile Verso l’orizzonte la bruma si sollevava dall’acqua mutando chiaramente nelle forme eterne di sollievo e tormento La ucciderò, ho detto tra me, lei mi ha dato il proiettile
Leonard Cohen
(da Morte di un casanova)
 

2 commenti:

giuseppe ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=1MPw8pPIlOc

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Grande...