…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

martedì 29 gennaio 2013

La notte è il grande dubbio

La notte è il grande dubbio
del mondo e del tuo amore.
Ho bisogno che il giorno
ogni giorno mi dica
che è il giorno, che è lui,
che è la luce: e lì tu.
Quel crollo immenso
di marmi e di canne
quel grande scolorire
 dell’ala e del fiore:
la notte; la minaccia
di una soppressione
del colore e di te,
mi fa tremare : il nulla?
Mi hai amato?
E mentre tu taci
ed è notte, non so
se luce,  amore esistono.
Ho bisogno del miracolo
insolito : un altro giorno
e la tua voce, a conferma
del prodigio di sempre.
Ed anche se tu taci,
nell’enorme distanza,
l’aurora, almeno,
l’aurora  sì . La luce
che oggi lei mi porterà
sarà il gran sì del mondo
all’amore che ho per te.
“La voce a te dovuta” Pedro Salinas

Nessun commento: