…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

martedì 18 dicembre 2012

Non chiedetemi di tacere



Scrivo dentro il fuoco
avvolto dalle fiamme
nudo e scalzo
calpestando le braci incandescenti
Voglio solo lasciare
le mie parole umili
Un fascicolo in più
tra i tanti orrori di questo secolo
Tento di rilassarmi
praticare lo yoga
il canto del lama
convincermi che tutto potrebbe andar peggio
Quelli che comandano mi chiedono di sorridere
di non scrivere la mia verità
e di non essere pessimista
vogliono evitare il contagio
E io gli dico: non sono pessimista
sono solo uno scettico
un semplice uomo come gli altri
con il cuore pieno d'amore
e di tenerezza
Voglio dire un uomo vulnerabile
ferito e sanguinante
come tutti intorno a me
Solo che io ho voce
e posso cantare
Non chiedetemi di tacere
in mezzo al disastro.
Pedro Juan Gutierrez
Posta un commento