…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

martedì 25 settembre 2012

Perchè negare l'evidente necessità del ricordo?

Come te anch'io ho cercato di lottare con tutte le mie forze contro la smemoratezza. E come te ho dimenticato. Come te ho desiderato avere un'inconsolabile memoria, una memoria fatta d'ombra e di pietra. Ho lottato da sola con violenza, ogni giorno, contro l'orrore di non poter più comprendere il perché di questo ricordo. Come te, ho dimenticato.
Perchè negare l'evidente necessità del ricordo? 
Da “Hiroshima mon amour” (1959) di Alain Resnais

2 commenti:

edio ha detto...

...film memorabile, ogni volta mi mette i brividi !!!
Naturalmente è uno dei miei preferiti ;-)

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi...
:-)

L.