…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 6 agosto 2012

Ho tre poesie

Ho tre poesie,
disse.
Pensa, contare le poesie.
Emily le gettava
in un bauletto, io
non credo proprio che le contasse,
apriva solo un pacchetto di tè
e ne scriveva una nuova.
Era giusto. Una buona poesia
deve odorare di tè.
O di terra umida e legna appena tagliata.
Olav H. Hauge

2 commenti:

edio ha detto...

...stupenda !!! E poi si parla di Emily ;-)
Anche questo autore mi era sconosciuto...

Ho visto che hai messo la casella "banale"... non ho mai letto nulla di banale su questo blog, anzi tutt'altro !!!
Sei il meglio del meglio :-D

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Grazie Edio!!!
Fino a che ci sono certi Poeti in giro...è facile essere il meglio!
Un abbraccio