…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

sabato 2 giugno 2012

Reinventare

La vita solo è possibile reinventata.
Va il sole per le pianure
e passeggia la mano dorata
nelle acque, nelle foglie…
Ah! tutto bollicine
che vengono da profonde piscine
di illusionismo… niente più.
Ma la vita, la vita, la vita,
la vita solo è possibile reinventata.
Viene la luna, viene,
toglie le catene dalle mie braccia.
Mi lancio in spazi pieni della tua Figura.
Tutta menzogna!
Menzogna della luna, nella notte buia.
Non ti trovo, non ti raggiungo…
Sola
nel tempo equilibrata, mi libero dell’oscillare
che al di là del tempo mi porta.
Sola
nelle tenebre, rimango: ricevuta e data.
Perché la vita, la vita,
la vita solo è possibile reinventata.
Cecilia Meireles

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Non esiste una vita che non debba essere reinventata.Ogni giorno, con o senza lui. Non esiste valore senza disciplina.

StellA*ForEver ha detto...

"Non esiste valore senza disciplina" però alle spalle ci vuole sempre un dolore lacerante, e non si riuscirà MAI a comprendere perchè questo è dovuto. Mentre l'unica via di uscita, di salvezza: è la consapevolezza, le responsabilità, la disciplina . . .

Perdonate l'intrusione,
mi andava e l'ho fatto, almeno questo: "l'impulso" concedetemelo, è solo un commento e niente più . . .

Buona giornata Linda e Anonimo . . .

StellA*

Anonimo ha detto...

Il dolore non è mai " dovuto."
In amore tuttavia è il rischio necessario.

StellA*ForEver ha detto...

Si, io invece la penso come ho scritto "dovuto" e sai perchè? Fino ad allora non ti rendi conto del tutto e del niente allo stesso "modo" . . .

Anonimo grazie per la condivisione di "vedute" opposte, ma realiste . . .

Confrontarsi non è mai "dovuto", ecco qui ci sono . . .

Un sorriso :-). . .

StellA*

frida ha detto...

Perchè non inserisci nel blog qualche sua poesia?


Frida

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Sua poesia... di chi, Frida??

frida ha detto...

Pensavo a quell'uomo che ora ti fa soffrire.
Forse però mi sono sbagliata...
Ti sono vicina.

Frida

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Quell'uomo non scrive Poesie...quell'uomo E' POESIA! E non è lui che mi fa soffrire, ma la situazione...
Grazie Frida...

Anonimo ha detto...

Quanti misteri....

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

??????

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

No, non c'è sofferenza...è vero!!!