…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

venerdì 15 giugno 2012

Metti La Mano

Metti la mano
sulla mia fronte
come se la tua mano
fosse la mia mano.
Sorvegliami, come se
mi si volesse uccidere
come se la mia vita
fosse la tua vita.
Amami, come se
tu lo volessi
come se il mio cuore
fosse il tuo cuore.
Attila Jozsef

3 commenti:

Frida ha detto...

Solo se abbiamo sviluppato un giusto amore verso noi stessi siamo in grado di com-patire gli altri.
Nella Bibbia sta scritto" Amerai il prossimo tuo come te stesso".
Non dice come tua madre, il tuo sposo o tuo figlio, ma " come te stesso".
E questo vale per tutti, non solo per gli innamorati: sarebbe troppo facile.

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

...e tu, ti vuoi bene Frida?

L.

Frida ha detto...

Dovrebbe far parte del patrimonio della nostra crescita, a partire da quando siamo piccoli. Ma, se ciò non accade, diventa poi un esercizio lungo e faticoso, tuttavia inprescindibile dalla nostra umanità.
Io ci ho lavorato molto e non è mai finito.