…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

sabato 9 giugno 2012

Anniversario

Non chiamarmi, non dirmi nulla
Non tentare di farmi sorridere.
Oggi io sono come la belva
che si rintana per morire.
Abbassa la lampada, copri il fuoco,
che la stanza sia come una tomba.
Lascia ch'io mi rannicchi nell'angolo
con la testa sulle ginocchia.
L'ore si spengano nel silenzio.
Salga in torbide onde l'angoscia
e m'affoghi: altro non chiedo
che di perdere la conoscenza.
Ma non è dato. Quel volto,
quel riso l'ho sempre davanti.
Giorno e notte il ricordo m'è uncino
confitto nella carne viva.
Forse morire io non potrò
mai: condannata in eterno
a vegliare il mio strazio in me,
piangendo con occhi senza palpebre.
Ada Negri

16 commenti:

frida ha detto...

Perche` tanto dolore?
Gli anniversari ( di solito) portano gioie e ricordi dolci..
O forse non e` TUO l` anniversario di cui parli?
Fa forse parte di quella situazione che ti fa soffrire?


Frida

frida ha detto...

O forse l` anniversario riguarda Lui ed e` una situazione che ti vede esclusa?

Frida

Frida ha detto...

Anche il mio Lui oggi festeggia un anniversario ( che non riguarda me). Che sia la stessa situazione? O forse anche la stessa persona?


Frida

Frida ha detto...

Linda, ho il ragionevole dubbio ( da parecchio tempo) che siamo cadute nella tela dello stesso ragno. E cosi saremmo in due a morire di dolore. Ma siccome Voglio Vivere e serenamente ( mentre questi dubbi mi ammazzano) ti daro` qualche elemento per capire.
Se il tuo Lui ha pubblicato libri di Poesia e e sue iniziali sono AP,
credo che non ci rimanga che prendere atto della situazione ed agire ( per come ognuna credera` meglio).
Credo sia anche interesse tuo vivere nella Verita`
Ti abbraccio

Frida

frida ha detto...

Se non mi risponderai, terro` per buono il vecchi adagio : Chi tace acconsente. Cmq, e` chiaro che preferirei una tua parola. Credo tu sappia cosa vuol dire : e` questione di vita o di morte.
E se e` vero quello che penso, la morte e` non solo mia.

Frida

frida ha detto...

Una tua parola, Linda. che quell1uomo che definisci essere LA POESIA non sia un volgare imbroglione che tiene il piede in piu scarpe.
E io ti credero`. Ma stai attenta che. se copri le sue scelleratezze, la prossima a farne le spese sarai tu.

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Frida...assolutamente non è AP!!!
Mi dispiace o ne sono contenta, non so...ma t'assicuro che non è AP.
Stai tranquilla, sarà forse una situazione simile, ma non è la tua, te lo garantisco.
Io sono serena...
abbastanza.

Ti abbraccio

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Già te l'ho detto...non scrive e non pubblica poesie.

Frida ha detto...

Grazie Linda. non avevo dubbi che avresti risposto, anche per l`idea che mi sono fatta di te. Sei una bella persona. E leale e generosa. Per questo mi sono permessa di parlarti col cuore, certa che tu avresti capito il mio tormento . E anche se le coincidenze sono tante, io ti credo ( non avresti avuto nessun interesse a supportare un imbroglio).Adesso sono piu` serena, anche perche` all`uomo cui ho fatto riferimento voglio davvero un bene profondo e sarei stata molto ferita da un suo comportamento sleale.
Ti ringrazio ancora e continuero` a leggerti: posti sempre scritti
che rivelano una raffinata sensibilita`e doti di femminilita` non comuni.
Un abbraccio e sii serena anche tu

Frida

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Grazie Frida...
auguro a te una serenità che evidentemente meriti. In effetti è la condizione migliore e la più importante per me.

Un abbraccio

L.

Anonimo ha detto...

Qual è il motivo per cui hai eliminato alcuni autori rispetto al vecchio blog di splinder?
saluti Rita

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Cara Rita, non mi sembra d'aver eliminato nessuno! Forse non sono completi perché non ho terminato il trasferimento...ne mancano forse un migliaio! Ho eliminato qualche poesia perché ora rileggendola, non era più in sintonia con me...
Chi ti manca?

Frida ha detto...

Certo, poeta non è solo chi scrive, ma chi sa vivere la vita con altri occhi...ed è bello, caro C., vivere in costante comunione con una persona... Grazie anche a te per la testimonianza.


Frida

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

:-)

Silvia ha detto...

..................
internet è un mondo curioso.... :-))
A voi due vi abbraccio, siete sempre bellissimi!!!!
Silvia

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Troppo curioso stella!!!
:-)