…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

giovedì 3 maggio 2012

Accettazione

E' più facile posare l' udito sulle nuvole
e sentire passare le stelle
che incollarlo a terra e raggiungere il rumore dei tuoi passi.
E' più facile, anche, abbassare gli occhi sull' oceano
e assistere, là in fondo, alla nascita muta delle forme,
che desiderare che tu appaia, creando con un semplice gesto
il segno di un' eterna speranza.
Non mi interessano più nè le le stelle, nè le forme del mare,
nemmeno tu.
Ho srotolato da dentro il tempo la mia canzone:
non invidio le cicale: anch' io morirò di canto.
Cecilia Meireles

Nessun commento: