…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

domenica 25 marzo 2012

La partenza degli amici

Fa parte del mio destino scegliere gli amici
Fra coloro che passano,
e ritrovarmi solo nelle ore in cui la vita
Ferisce la mia anima stanca.
L'attrazione dei porti chiama i naufraghi
Sul mio giovane orizzonte
Come sono nobili, fieri e belli i cari visi
Degli amici che se ne vanno!
Ripeto con orgoglio i vostri nomi
Immerso nel silenzio
E voi mi apparite
Oh! Voi tutti che siete svaniti con la mia infanzia
Esseri del mio passato.
Amici, amici! Verso l'inquietante Africa presto partirò
Possa io ritrovarvi sempre facendo fronte all'amaro dolore
Del mio destino nostalgico
Poiché stasera il pensiero intenso che mi brucia
nel cuore di tanto amore
Mi conduce verso di voi come il crepuscolo
Triste, conclude il giorno.
Louis Brauquier

Nessun commento: