…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

martedì 29 novembre 2011

Alba

La dolce luce.
Dopo il noioso e angosciante inverno, sono fiorito
qui tutta la primavera.
Una dolce luce
ha cominciato a riempirmi il petto.
Ho accostato
una sedia e mi sono seduto per ore davanti al mare.
Ho ascoltato la campana della boa
e ho imparato a capire la differenza tra una campana
e il suono di una campana.
Volevo lasciare
tutto alle mie spalle.
Volevo persino diventare inumano.
E lo sono diventato.
So che è stato così.
(Lei in questo mi darà ragione).
Ricordo il giorno che chiusi il coperchio
sulla memoria e girai la maniglia.
Mettendola sotto chiave per sempre.
Nessuno sa quello che mi è accaduto
qua fuori, mare.
Solo tu ed io.
La notte, si formano nuvole davanti alla luna
E quella dolce luce di cui parlavo?
Anche quella è andata via.

Raymond Carver

Nessun commento: