…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

giovedì 16 febbraio 2012

Quando la gente ti dirà che hai sbagliato...

Quando la gente ti dirà che hai sbagliato, e avrai errori dappertutto dietro la schiena, fregatene. Ricordatene. Devi fregartene. Tutte le bocce di cristallo che hai rotto erano solo vita, non sono quelli gli errori, quella è vita e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca. Io questo l'ho capito, il mondo è pieno di gente che gira in tasca con le sue piccole biglie di vetro, le sue piccole tristi biglie infrangibili, e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo, sono belle, a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino, ci si vede dentro tanta di quella roba è una cosa che ti mette l'allegria addosso non smetterla mai e se un giorno scoppieranno, anche quella sarà vita, a modo suo meravigliosa vita.
Alessandro Baricco - Castelli di rabbia

2 commenti:

Silvia ha detto...

Bisogna fregarsene di quel che dice la gente, è vero. Ma io in questo periodo faccio così fatica...

ps: dicevi che ti mancavo... secondo me tra un pò mi bloccherai la possibilità di commentare invece... pare un'invasione!!
ahahahah

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

No!! E' bello "vederti" qui...continua ad invadermi!!
:-)

(E fregatene degli altri, di tutti gli altri...pensa un po' solo per te e a te!!)