…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

giovedì 26 gennaio 2012

Questo è l'amore

Ti fermerai sempre a ripensare alle tue strade alternative, soprattutto dopo un dolore.
A tutto ciò che hai abbandonato per scegliere altro, a tutto ciò che ti ha abbandonato per scegliere qualcos'altro, e avrai fino alla fine la stupida certezza che ti mancherà sempre qualcosa, tranne in rari, felici e preziosi momenti che ricorderai per sempre, quelli in cui per nessuna ragione avresti voluto essere altrove. Sai perché li ricorderai per sempre? Perché è questo l'amore.
Massimo Bisotti - Il quadro mai dipinto

4 commenti:

Silvy ha detto...

Ecco, adesso sono terrorizzata realmente...

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Tu hai sempre fatto le scelte giuste, Silvia...sempre con coraggio.
Amore o non amore erano le scelte che ti facevano star bene...perchè dovresti essere terrorizzata?

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

È normale avere paura. Come è normale piangere. Non vuol dire essere vigliacchi. Essere vigliacchi è fare finta di nulla, voltarsi dall'altra parte. Fregarsene.

A. D'Avenia

Silvy ha detto...

Non stavo pensando all'ex marito... stavo pensando a "lui", a quando troverò un altro e lui non farà più parte della mia quotidianità... e so che mi mancherà moltissimo, che lui rimarrà sempre e per sempre scolpito dentro di me...