…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

lunedì 30 gennaio 2012

Più non si incateneranno i miei occhi nei tuoi

Più non si incateneranno i miei occhi nei tuoi,
più non s'addolcirà vicino a te il mio dolore.
Ma dove andrò porterò il tuo sguardo
e dove camminerai porterai il mio dolore.
Fui tuo, fosti mia. Che più? Insieme facemmo
un angolo nella strada dove l'amore passò.
Fui tuo, fosti mia. Tu sarai di colui che t'amerà.
Di colui che taglierà nel tuo orto ciò che ho seminato io.
Me ne vado. Sono triste; ma sono sempre triste.
Vengo dalle tue braccia. Non so dove vado.
Dal tuo cuore un bimbo mi dice addio.
E io gli dico addio.
Pablo Neruda

Nessun commento: