…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

giovedì 19 luglio 2012

Being single is

Essere single significa non spogliarsi mai.
Essere single significa indossare cuffie da notte.
Essere single significa cercare di prendere sonno
ed essere costantemente interrotti
da ragni dall'aria importante
in marcia
verso le migliori drogherie;
da falene grosse come pipistrelli
che sbattono il loro testolone
contro il mio cuscino;
da pipistrelli il cui piano
è installarsi tra i miei capelli,
da mosconi dall'aria squallida
che si fanno qualche vasca lungo la mia finestra,
e indomiti maggiolini
che provano il tip-tap
a tal punto
tutto quel che voglio è andare a dormire
e sognare una donna - sono io? -
che corre verso te con le braccia dispiegate
in un vestitino al ginocchio che le sta da dio.
Ma no. Non posso.
Devo restare sveglia.
Ogni formica d'Inghilterra è per strada.
Arrivano in file rosse da tutte le parti
conducendo greggi di pecore dall'aria crudele.
Selima Hill

Nessun commento: