…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

venerdì 4 maggio 2012

Vieni

E poi mi hai detto:
- Vieni,
guarda con me sbocciare il fiore
sulla collina,
là dove il desiderio è reduce
dal nostro ieri comune,
mentre assieme pensiamo
al domani che ci conoscerà.
Non c’è tempo per recriminare
sull’oggi. Non c’è tempo
per giudicarci e giudicare.
Sapremo vivere, sapremo sognare
sapremo amare,
se verrai con me
a vedere sbocciare quel fiore
sulla collina. -
Ti ho raggiunta
e volevo cogliere per te
quel fiore.
- No – mi hai detto
- lascialo vivere,
il fiore nostro è un altro
ha altri petali
e profumi.
Se vorrai lo coglierai domani
e domani io lo accetterò,
se lo riconoscerai
quando te lo indicherò
qui
sulla collina. -
Antoine Pol

Nessun commento: