…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

mercoledì 18 aprile 2012

Se porti il bene o il male

Se porti il bene o il male
sarà il tempo a deciderlo.
Ma appena sto con te,
io divento peggiore.
Mi telefoni spesso,
e ogni volta in risposta,
per mio desiderio,
la vicina ti ripete che non sono a casa.
E tu mi tormenti ogni giorno
con una lettera nuova.
Che cosa fare con te?
Che fare con me stesso?!
M'ingegno di osservare
i tuoi sogni a mente fredda.
Di escogitare un mezzo
per disinnamorarti.
Sei adesso all'Ermitage,
mi stai telefonando,
e sai che ti diranno
che non sono a casa.
Evgenij Evtusenko
Posta un commento