…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

mercoledì 18 aprile 2012

Se porti il bene o il male

Se porti il bene o il male
sarà il tempo a deciderlo.
Ma appena sto con te,
io divento peggiore.
Mi telefoni spesso,
e ogni volta in risposta,
per mio desiderio,
la vicina ti ripete che non sono a casa.
E tu mi tormenti ogni giorno
con una lettera nuova.
Che cosa fare con te?
Che fare con me stesso?!
M'ingegno di osservare
i tuoi sogni a mente fredda.
Di escogitare un mezzo
per disinnamorarti.
Sei adesso all'Ermitage,
mi stai telefonando,
e sai che ti diranno
che non sono a casa.
Evgenij Evtusenko

4 commenti:

luca ha detto...

Cara Linda,
da quando hai cambiato e rinnovato il tuo blog mi sono accorto che si commenta di meno( almeno per quanto riguarda me).
Forse un po è colpa di quella bella novità che si chiama Reazioni. Alla quale spesso mi riferisco. O forse perché davanti a certe poesie è difficile commentare; tanto son belle.
Ma una cosa voglio che tu ben capisca. Le poesie che posti e che ci fai leggere sono sempre meravigliose. E' la pagina di internet che apro per prima la mattina e a cui tengo di più. E spesso torno a rileggere e prendere nota delle parole stupende di gente stupenda che hanno lasciato per noi. Come queste qui sopra.
Luca.

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Sai Luca, non credo siano importanti i commenti scritti, a me per lo meno non interessano.
E' quello che si sente dentro quando si leggono certe parole che conta! E spesso le emozioni non si riescono a trascrivere su carta.
La gente che passa di qua è veramente tanta, vuol dire che, anche senza commenti, le emozioni ci sono!
Grazie Luca...

luca ha detto...

forse non sono stato tanto chiaro.... Per commentare meno intendevo io stesso! Nel senso che mi sono accorto che scrivo meno commenti, anche quando leggo parole che mi vien voglia di dirti subito " ma che belle parole!!! ".
Non mi riferivo di certo ai commenti delle altre persone, ci mancherebbe. Lo so che ti leggono in molti, e spero siano sempre di più!
ciao buona serata !

MALINCONIA LEGGERA ha detto...

Avevo capito perfettamente che ti riferivi a te stesso...il mio era solo un commento generale, tranquillo. E' che spesso qualcuno mi dice "ma non commenta nessuno qui...!"
Bye